Caldaie a Condensazione

Risparmio Garantito Sulla Tua Bolletta del Gas

Con la Super Efficienza delle Caldaie a Condensazione

+10%

di Efficienza Termica

rispetto alle caldaie tradizionali. Questa percentuale di calore, disperso nei modelli tradizionali, viene recuperata e trasformata in risparmio sulle bollette!

-40%

il Risparmio in Bolletta

utilizzando impianti di riscaldamento con temperature di esercizio tra 30 e 50 gradi. Con temperature superiori il risparmio è comunque considerevole!

-65%

di Incentivi Fiscali

sull’intero costo della caldaia. Validi fino al 31 dicembre 2014, gli incentivi statali ti permetteranno di abbattere oltre 2/3 del prezzo della caldaia!

Effettua una Simulazione di Rendimento e Scopri il Tuo Risparmio

Funzionamento di Una Caldaia a Condensazione

Come è possibile ottenere un simile risparmio?

Molto semplicemente, possiamo dire che una caldaia a condensazione riesce a sfruttare il calore residuo (definito in gergo calore latente) presente nei fumi di scarico.
In pratica, quando c’è la combustione del gas per surriscaldare l’acqua, viene prodotto anche del vapore acqueo, che viene disperso nell’aria attraverso i fumi di scarico. Questo vapore, insieme ai fumi, è acido e corrosivo, per questo nelle vecchie caldaie, onde evitare malfunzionamenti, veniva evacuato a temperature elevate, anche superiori ai 200°.

Grazie all’utilizzo di nuovi materiali costruttivi e ad alcuni accorgimenti tecnici, le moderne caldaie e condensazione riescono a gestire meglio questi fumi di scarico, abbassandone la temperatura fino a far condensare il vapore in essi presente, permettendo così di sfruttare il calore residuo per pre-riscaldare l’acqua in ingresso alla caldaia.

Grazie a questo procedimento di condensazione del vapore si riescono ad ottenere considerevoli risparmi sulle bollette del gas!

Funzionamento Caldaia a Condensazione

L’Importanza delle Valvole Termostatiche su Ogni Termosifone

Le valvole termostatiche sono dei semplici dispositivi da applicare ad ogni radiatore (termosifone) e permettono di regolare l’afflusso di acqua calda in base alla temperatura dell’ambiente.
In pratica, se la stanza è già abbastanza calda, la valvola farà entrare meno acqua calda, evitando di riscaldare troppo l’ambiente, che causerebbe solo uno spreco di soldi.
Per ottenere questo risultato, nella testa della valvola è presente una capsula con un liquido molto sensibile alla temperatura dell’ambiente. Se la temperatura ambientale supera il livello impostato sulla valvola, il liquido presente al suo interno si dilata a riduce l’ingresso dell’acqua al calorifero, mantenendo costante la temperatura dell’ambiente.

La Giusta Temperatura per ogni Stanza della Tua Casa

L’adozione delle valvole termostatiche ti permette sia di avere un consistente risparmio in bolletta sia di controllare e gestire meglio il riscaldamento di ogni ambiente della casa, evitando di sprecare energia in quelle stanze meno utilizzate e garantendoti un maggiore comfort nelle stanze della casa che vivi maggiormente.

Le Valvole Termostatiche sono Obbligatorie per Legge

Il decreto legislativo approvato dal Governo il 30 giugno 2014 impone la termoregolazione in tutti gli edifici residenziali, con l’obbligo di installare valvole termostatiche e contabilizzatori in tutta Italia entro il 31 dicembre 2016.

Il Nostro Servizio è All Inclusive

  • Progettazione preliminare con dimostrazione dei rendimenti economici e di producibilità dell’ impianto (tutto questo PRIMA DELL’ ACCORDO)
  • Installazione Standard, certificazione e collaudo dell’impianto da parte di un installatore qualificato Solteck Energia
  • Prima accensione e bollino blu compresi nel prezzo
  • Progettazione e Assistenza Pratiche autorizzative per la detrazione fiscale
  • Assistenza Bancaria per finanziamento con i nostri Partner finanziatori

Calcola il Tuo Risparmio

Inserisci qui il valore della tua ultima bolletta bimestrale
Kwp
Non sai cosa inserire?
Se non conosci la potenza della tua attuale caldaia o non possiedi ancora una caldaia a Gas, utilizzeremo il valore medio di 25 Kwp, tipico di una caldaia media, per il calcolo.

Perché dovrei compilare queste informazioni?

Abbiamo bisogno di alcuni dati sulle tue abitudini di consumo e sulla tua abitazione per poter effettuare un calcolo realistico.

Il costo e il rendimento di una caldaia a condensazione possono variare molto in base alla tua posizione geografica, alla tua abitazione e al tuo stile di consumi.

Comincia Subito a Risparmiare

mq

Basic
(solo Caldaia)

Plus
(Caldaia + Valvole Termostatiche)

Salva il tuo Report via Mail

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Rispettiamo la tua Privacy)
checkup-gratuito (5)

 

Spendi troppo in Bollette di Luce e Gas?

Richiedi un Check Up Energetico Gratuito
e scopri Subito quanto puoi Risparmiare!
Potrai scoprire un mondo tutto nuovo fatto di risparmio ed efficienza energetica!

 

Check Up Energetico Gratis